top of page

ABOUT Marco

Marco Sartori nasce a Novara nel 1973, rimane affascinato dalla fotografia già da bambino ma del suo primo reportage realizzato in gita con la famiglia a Venezia non ne sa niente, la macchina fotografica e la sua pellicola sono profondati sui fondali di un canale veneziano.

La fotografia rimane un interesse che lo accompagna per tutta la sua vita ma prende importanza dal 2003 quando iniziano diversi viaggi di piacere e di lavoro che proseguiranno per molto tempo.

I viaggi diventano incontri con culture diverse dove ogni persona è un libro da sfogliare. Vivere queste esperienze portano a galla alcuni miei aspetti caratteriali prima sconosciuti fino ad arrivare un giorno in cui mi sono visto per la prima volta allo specchio.

Le emozioni e lo spirito di osservazione si fanno importanti e nasce l’esigenza di raccontare quello che vivo, così ogni volta guardo dentro l’obiettivo della mia macchina fotografica e comincia la magia che mi permette di raccontare quelle emozioni che mi travolgono.

La sua formazione dopo un primo percorso autodidatta si completa con diversi corsi di diversi livelli, workshop con autori, e infine consegue l’attestato presso l’Istituto Italiano di Fotografia.

Oggi docente di fotografia con diversi anni di esperienza maturati presso Manutenzione Straordinaria, Studio14photo, Woom Italia. Organizza corsi e workshop privati di gruppo e personali per aziende presso il suo studio o presso gli enti richiedenti.

Le sue foto sono state pubblicate da diverse testate e magazine tra cui, La Repubblica, Ski Alper, Private, Corriere di Novara, Vita per citarne qualcuna. Le sue foto sono state esposte in alcune delle città più importanti, quali Milano, Torino, Roma, Palermo e un'esposizione presso il Centro Italiano della Fotografia d'Autore. Negli anni ha vinto alcuni concorsi nazionali.

Marco Sartori - Fotografo Novara
bottom of page